Attesa per Roccaraso Trail 2018, 400 gli atleti in gara

Sono 400 gli atleti pronti per Roccaraso Trail 2018. Venti chilometri “tra Roccaraso e le piste del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, un mini trail di 7 chilometri e l’Up & Down, un vertical sprint ad eliminazione divertente ma molto selettivo sul percorso del trampolino ‘Roma’, nella suggestiva area dell’Ombrellone nel cuore del centro turistico” spiegano gli organizzatori di Mountain Lab.

La manifestazione si svolgerà il 28 ottobre in un percorso “tra vecchie e nuove piste da sci, passando nei comuni di Roccaraso, Rivisondoli e Barrea, e nei territori dei Parchi nazionali della Majella e del Pnalm (Abruzzo-Lazio-Molise), per una distanza complessiva di 20 km ed un dislivello positivo (D+) di 1.100 mt. Nel corso della gara verrà assegnato, al primo uomo e alla prima donna che transiteranno ai 1711 metri del traguardo volante di Roccalta, il trofeo in ‘Marco Di Battista'”.

Altra cosa il mini trail previsto su strada e lungo i sentieri nei dintorni del paese  con un dislivello di 330 metri.“Un trittico di sfide all’interno di un’unica manifestazione che si svilupperà lungo un intero fine settimana, che quest’anno è stata già opzionata dai migliori atleti in circolazione e che di fatto consacra il Roccaraso Trail come uno degli appuntamenti più importanti e tecnicamente più selettivi del calendario stagionale – ha spiegato Gianmaria Fisco, presidente di Mountain Lab – la macchina organizzativa è pronta ad affrontare nel migliore dei modi questa sfida che propone un menu tecnico di alto profilo. Guardiamo con grande interesse all’aspetto agonistico e alle performance degli atleti in gara, ma siamo ovviamente interessati a dimostrare ancora una volta che il nostro territorio è una palestra naturale anche per chi vuole praticare queste discipline sportive”.

S. P.

Commenta per primo! "Attesa per Roccaraso Trail 2018, 400 gli atleti in gara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*