Cantelmi e il Maw ospiti del MFR19, la rassegna di fotografia capitolina

Giovedì 28 marzo, il Laboratorio d’arte Maw, nell’ambito degli appuntamenti previsti da MFR19, la nuova rassegna della Capitale dedicata alla fotografia, presenterà a Roma il catalogo della mostra di Claudio Cantelmi “Lost/Found. Utopie del ricordo”, tenuta a Sulmona nello scorso dicembre con il sostegno della Fondazione Carispaq. Interverranno Marcella Cossu (storico dell’arte), Manuela De Leonardis (storico dell’arte e giornalista) e Italia Gualtieri (curatrice della mostra).

Il fotografo sulmonese Claudio Cantelmi, si è diplomato in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Allievo e assistente dell’artista Fabio Mauri dal 1988, è autore del libro d’artista “On screens – Homage to Fabio Mauri 1926 – 2009” e collabora tutt’oggi con lo Studio Mauri-Associazione per l’Arte L’Esperimento del Mondo. Ha esposto con mostre personali e collettive a Roma, Venezia, Udine, Latina, Napoli, Sulmona, Londra. E’ docente di Arte e Immagine presso l’Istituto Comprensivo Alberto Manzi di Roma e ha tenuto corsi e laboratori presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila, L’Accademia di Brera e L’Istituto Europeo di Design di Roma.

Quella che si terrà giovedì alle 18.00 nella sala di Santa Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva a Roma, sarà una nuova tappa del percorso di Claudio Cantelmi e del MAW per la divulgazione della ricerca artistica contemporanea; un’ importante occasione di collaborazione tra soggetti culturali per accrescere e diffondere la cultura fotografica nelle sue connessioni con l’arte e con il dibattito culturale.

S.M.

Commenta per primo! "Cantelmi e il Maw ospiti del MFR19, la rassegna di fotografia capitolina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*