Alla lista “Forza Popolare” di centrodestra, sono andati 3 consiglieri: Gianluca Alfonsi, consigliere di Gioia dei Marsi e capogruppo uscente in Consiglio provinciale di Forza Italia, Pierluigi Del Signore vice sindaco di Tornimparte, Vincenzo Calvisi consigliere di Fossa.
Anche la lista del Partito Democratico “Uniti per la Provincia” ha eletto 3 consiglieri: Fabio Camilli sindaco di Acciano, Lelio De Santis consigliere dell’Aquila e Fabio Ranalli consigliere di Sulmona.
In attesa dei risultati ufficiali e definitivi, per la Valle Peligna si passa da 1 a 2 consiglieri provinciali con Tirabassi e Ranalli, ma il dato più evidente è il dominio politico nella provincia dell’Aquila di Gerosolimo, che commenta così: “E’ un risultato straordinario quello ottenuto dalla Lista civica “Provincia Insieme”, che di fatto emerge come la prima forza in assoluto in questa competizione elettorale appena conclusa. E’ stato raggiunto quasi il 40% e questo dato rilevante vuol dire che il civismo continua ad essere premiato. Dopo Sulmona e Avezzano l’esito di queste elezioni provinciali denota, in maniera inequivocabile, che la strada intrapresa è quella giusta”. Un tassello in più nell’intricato puzzle di alleanze e allineamenti strategici che ci porterà entro febbraio 2017 verso le elezioni politiche e se il governatore D’Alfonso dovesse candidarsi ed essere eletto, pochi mesi dopo anche verso le elezioni regionali.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "Caruso eletto presidente provinciale, Tirabassi e Ranalli i consiglieri peligni"