Cogesa, i sindacati ci riprovano. Incontro con Margiotta per stabilizzazione precari

Dopo l’incontro fra sindacati e amministratore Cogesa tenutosi in prefettura, si erano lasciati per rivedersi il 25 gennaio, ma l’amministratore Cogesa Enzo Margiotta, non si è presentato a quella riunione che egli stesso aveva concordato. Martedì 19 febbraio i sindacati, i sindaci soci del Comitato Ristretto e il presidente del Controllo Analogo ci riproveranno ed hanno fissato un nuovo incontro con l’amministratore unico di Cogesa Margiotta.

Ne danno annuncio i sindacati – Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl I.a. – che ricordano che l’incontro è teso alla risoluzione definitiva della situazione lavorativa dei lavoratori con contratto a tempo determinato. Secondo i sindacati, dal bando di selezione pubblica, dal quale il Cogesa ha attinto per la contrattualizzazione degli attuali lavoratori a tempo determinato,si evince palesemente e senza ombra di dubbio che i contratti dei lavoratori ad oggi a tempo determinato si possono e si devono trasformare in contratti a tempo indeterminato, dando continuità lavorativa ai tanti lavoratori che hanno prestato la propria attività.

“Ribadiamo – scrivono le organizzazioni sindacali – che eventuali scelte difformi in materia di personale condurrebbero le scriventi a proporre ai lavoratori interessati ricorsi collettivi a tutela dei propri diritti. Ed è compito delle parti, al contrario, prevenire eventuali contenziosi che esporrebbero l’azienda ad esborsi di denaro, poiché si ricorda essere denaro pubblico. I sindacati, scientemente, decidono di intervenire soltanto ora, ad elezioni regionali concluse, per poter chiedere anche alla politica tutta, liberamente e senza timore di eventuali speculazioni e strumentalizzazioni, un intervento fattivo alla risoluzione di questo enorme problema che attanaglia decine di famiglie”.

S.M.

Commenta per primo! "Cogesa, i sindacati ci riprovano. Incontro con Margiotta per stabilizzazione precari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*