Confagricoltura L’Aquila, inaugurata la nuova sede zonale a Castel di Sangro

L’Alto Sangro ha la sua nuova sede zonale di Confagricoltura. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina, alla presenza di agricoltori e allevatori locali, con il Presidente di Confagricoltura L’Aquila, Fabrizio Lobene, e il suo vice, Fabio Spinosa Pingue. Presenti anche i consiglieri del comprensorio peligno-sangrino, Alessandro Tamburro e Bruno Rosso.

La nuova sede si trova a Castel di Sangro, in via Degli Artigiani 16, presso il Consorzio P.M.I., ed è già pienamente operativa. Il titolare dell’ufficio è Marco Di Carlo, ringraziato da Lobene per il lavoro svolto negli anni.

“L’attività che svolgiamo non può e non deve fermarsi alla fornitura dei servizi – ha spiegato il Presidente di Confagricoltura L’Aquila -, occorre impegnarsi sempre di più per contrastare le politiche agricole portate avanti dall’Unione europea che stanno penalizzando il nostro settore ed in particolare quello zootecnico. Dobbiamo essere pronti anche in Italia a fare quello che già stanno facendo in Germania. Non siamo abituati a fare proclami ma ad ascoltare le imprese e agire nel solo loro interesse”.

“Sono contento per questa nuova realtà – sottolinea il sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia, Angelo Caruso -, voglio ringraziare la dirigenza della Confagricoltura per aver aperto una vera e propria sede zonale nella nostra città a servizio delle imprese e nel luogo delle imprese. Un investimento coraggioso in queste aree difficili della Provincia dell’Aquila che darà servizi avanzati e tutele sindacali alle numerose imprese agricole e zootecniche di tutto l’Altro Sangro”.

Commenta per primo! "Confagricoltura L’Aquila, inaugurata la nuova sede zonale a Castel di Sangro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*