Conflitto israelo-palestinese: a Sulmona indetto presidio per la Pace

L’Assemblea per la Pace e la Solidarietà Area Peligna, aderendo all’appello di Amnesty International, ha indetto per il prossimo sabato 4 novembre a Sulmona, alle ore 11:00, un presidio per la Pace in Palestina ed Israele. L’evento, che si terrà presso la sede della Cgil di Sulmona, sarà caratterizzato dalle bandiere della Pace come sola condizione possibile al dramma che coinvolge i due popoli.

“Il dramma annunciato e previsto riporta alle nostre coscienze il dovere di farci sentire – si legge nella nota stampa divulgata dall’Assemblea per la Pace e la Solidarietà Area Peligna -. Non possiamo accettare inermi l’orrore. La popolazione civile, bambini e bambine, sono le vittime dell’orrore che in questi giorni sta riportando drammaticamente indietro le lancette del tempo”.

“Siamo per il cessate il fuoco immediato ed incondizionato – prosegue la nota -, per la fine di qualsiasi azione contro i civili da chiunque commessa, per la fine dei bombardamenti e delle violenze, per il rispetto del diritto internazionale umanitario, per fermare l’invasione di Gaza ed il dilagare della guerra, per il rilascio di tutti gli ostaggi, per i corridoi umanitari e zone sicure a Gaza, per la ripresa di un negoziato che porti finalmente alla fine dell’occupazione dei territori palestinesi, alla Pace, al pieno riconoscimento degli uguali diritti dei Palestinesi e degli Israeliani alla terra, alla vita, alla democrazia, alla libertà”.

La guerra fra Israele e Hamas è giunta al 26esimo giorno. Il bilancio dei morti palestinesi a Gaza avrebbe superato quota 9 mila, mentre i feriti sarebbero più di 32 mila; in Cisgiordania occupata si conterebbero almeno 112 vittime, mentre i feriti sarebbero 1.900. In Israele i morti sono più di 1.400 con 242 persone in ostaggio.

Commenta per primo! "Conflitto israelo-palestinese: a Sulmona indetto presidio per la Pace"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*