Doppio oro, il sapore della vittoria targato Federica Presutti

Ed è ancora podio, Federica Presutti ormai ci ha abituato al sapore della vittoria, sulle pedane d’Italia e sui tatami internazionali.  Doppio ora nella Kickboxing per l’atleta sulmonese al “Criterium” di Rimini.
Dal 15 al 17 marzo si è svolta la gara nazionale valida per  le qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing. Sono 1670 gli atleti, da tutt’Italia, suddivisi tra Criterium e Coppa del Presidente, che si sono battuti sui 10 tatami dello storico RDS Stadium
La campionessa peligna della K.O. Team di Trasacco, allenata dai coach Maurizio Pollicelli e Tomas Baldassarre, conquista due medaglie d’oro nelle discipline Kick Light e Light Contact categoria -70 kg Juniores. Per lei il pass diretto ai prossimi Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno a Rimini dal 2 al 5 maggio, da testa di serie. 
“Federica ha affrontato le avversarie con la solita grinta e determinazione – afferma il coach Pollicelli – riconfermando quelle qualità che le hanno consentito di conquistare l’argento ai recenti Mondiali  2018 di Jesolo. Questi risultati sono il frutto di un duro e costante allenamento, di tanta dedizione e passione ma anche di tante rinunce. Dispiace per l’esclusione dalla categoria Senior ma 6/7 anni di differenza tra la nostra atleta e le altre Senior pesano tantissimo. Siamo arrivati a giocarci il terzo/quarto posto ma non ce l’abbiamo fatta. L’atleta sulmonese conduceva infatti il secondo round 2-1- il primo era terminato 2-1, “ma a 15 secondi dal termine del match due diretti al viso hanno cambiato l’esito dell’incontro”.
Per la K.O. Team è un momento magico. “Ci siamo presentati al Criterium con quattro atleti, due dei quali iscritti in più discipline, consapevoli di dover assolutamente dare il 100% per poter accedere agli Assoluti, e così è stato: tre ori, un argento e due bronzi sono la nostra chiave d’accesso ai Campionati di maggio. Ottima anche la prestazione degli atleti che hanno gareggiato nella Coppa del Presidente, conquistando un argento e un bronzo.”
Una campionessa, una diciottenne, dal palmares da brividi, tra vittorie siglate e medaglie conquistate, Federica Presutti con la sua consueta grinta e determinazione è pronta alla nuova sfida nazionale e a portare sui podi di tutto il mondo anche il nome della sua città.

Commenta per primo! "Doppio oro, il sapore della vittoria targato Federica Presutti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*