E Mondiale sia, per Federica arriva la convocazione ufficiale

La convocazione che aspettava da sempre, da quando, poco più che bambina, ha cominciato a muovere i primi passi su quel tatami, i primi combattimenti, fino a conquistare i podi più alti, dopo una escalation di vittorie e un palamarès da brividi: per Federica Presutti arrivano i Mondiali.

Già casacca azzurra negli Europei, pluricampionessa italiana, la nostra atleta non ancora 18 enne volerà all’appuntamento della competizione mondiale che si svolgerà dal 15 al 23 settembre a Jesolo, categoria Light contact junior -70 Kick light junior -70.

Campionessa italiana in carica edizione 2018 di Light Contact e vice campionessa di Kick light, Federica non perde mai la freschezza e genuinità di un’adolescente che studia e si allena costantemente, tutti i giorni.

Sono molto emozionata, agitata, piena di responsabilità e carica – fa sapere pochi minuti dopo la chiamata dei mondiali – So che ci sarà tantissimo lavoro da fare, un’altra estate di sacrifici e dieta, ma sono sicura che ne varrà la pena. Sono contenta perché quest’anno, col fatto di essere fuori dall’Italia, non mi sarei mai aspettata di arrivare qui. Spero di rendere orgogliosi il mio coach, i miei genitori e tutti quelli che hanno sempre creduto in me”

Un percorso iniziato da bambina, quando insomma ai tutù e pirouette, ha preferito guantoni, colpi e calci, dando sempre il massimo su quel quadrato della kick boxing, mettendo anima e corpo, concentrazione e determinazione. Un’avventura non da tutti, calcare il sogno dei mondiali, un compito importante, per questo la nostra campionessa ringrazia il suo coach, “Per la sua tenacia, per il suo impegno e la sua voglia di fare che ogni giorno ci trasmette. Per le domeniche, i sabati e le feste passate in palestra con noi e per noi. Per tutte le rinunce che fa per poterci allenare. Per tutti i sacrifici e gli sforzi per motivarci”. Mister Maurizio Pollicelli della K.O. Team Trasacco, per lui è stata ufficializzata la convocazione alla selezione per la Nazionale master per i prossimi Europei senior.

Per la fuori classe, ricordiamo argento ad Atene, adesso è tempo della sfida del Mondiale, un pezzo di Sulmona sarà lì con lei a sostenerla, e chissà che anche questa volta Federica possa salire sul podio più alto. Il supporto e il tifo da stadio di una Valle e di una nazione intera non mancheranno di certo. In bocca al lupo campionessa!

Anna Spinosa

Commenta per primo! "E Mondiale sia, per Federica arriva la convocazione ufficiale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*