
Una banda determinata e con grande agilità, considerando che per fare uno dei furti, quello consumato a piazza Tacito a Sulmona, sono saliti per quasi nove metri lungo una grondaia discendente e sono entrati al secondo piano di una villetta bifamiliare dove, al piano di sotto, si trovava il padrone di casa che non si è accorto di niente.
Ha rischiato invece grosso la signora residente in zona Crocifisso che stava guardando la televisione, quando si è accorta che qualcuno era entrato in casa. La donna si è avventata contro la borsa che i ladri stavano prelevando e sembra abbia scambiato con loro anche qualche battuta, tanto comunque da dare l’indizio dell’accento straniero.

E’ possibile che la banda sia la stessa che ieri ha rubato la jeep in via circonvallazione andandosi poi a schiantare contro il cancello di via Trieste. Gli orari dei furti, tutti consumati tra le 19:00 e le 21:00, coincidono infatti con i tempi del furto dell’auto e anche la descrizione fatta dalla vittima del Crocifisso coincide con quella data dal vigilantes di casa Pelino.
I malviventi si introducono nelle abitazioni effettuando un foro sul vetro della finestra, per questo si raccomanda di chiudersi dentro con le saracinesche abbassate, anche se si è in casa.
Commenta per primo! "Faccia a faccia con i ladri, ondata di furti in città"