Giunta nuova, obiettivi vecchi: ok all’esternalizzazione dei trasporti

La nuova giunta dell’era Di Piero bis segue le orme della vecchia. Il percorso in buona parte è tracciato, in modo particolare per quanto riguarda il settore dei trasporti, al quale l’ex assessore Attilio D’Andrea ha lasciato in eredità un progetto di esternalizzazione del servizio urbano. Il via libera è arrivato oggi, con la prima riunione della nuova giunta, che ha approvato l’apposita delibera che nei prossimi giorni sarà pubblicata sull’albo pretorio.

Nella delibera si sottolinea l’importanza di garantire continuità al servizio di trasporto urbano, assicurando la migliore efficienza della gestione ed un adeguato standard del servizio stesso. L’atto impegna il Dirigente dei Trasporti a porre in essere ogni azione utile all’esternalizzazione, compresi i rapporti con le organizzazioni sindacali del comparto.

“Ogni Amministrazione aveva inserito l’esternalizzazione dei trasporti nel proprio programma di mandato da almeno un ventennio – ha scritto l’ex assessore D’Andrea sul proprio profilo Facebook -, tutti ne parlavano ,ma poi alle parole devono seguire i fatti. Un impegno che ho preso da subito, assieme ovviamente a migliorare il servizio presente per i cittadini. Un passaggio , l’esternalizzazione, che ha due punti imprescindibili, la tutela dei lavoratori e il miglioramento del servizio per gli utenti”.

La prima riunione di giunta ha visto anche l’approvazione della variazione del bilancio, che dovrà passare ora in sede di Commissione, prima di essere votata e approvata in Consiglio Comunale.

2 Commenti su "Giunta nuova, obiettivi vecchi: ok all’esternalizzazione dei trasporti"

  1. L’ESTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO SICURAMENTE PORTERA’ DEI BENEFICI PER LA CITTA’ DI SULMONA E PER I TURISTI O PER I FRUITORI DELLA TRANSIBERIANA D’ITALIA/ABRUZZO CHE VOGLIONO VISITARE LA NOSTRA CITTA’…SPERANDO ANCHE CHE FINIRANNO PRESTO I LAVORI ALLA STAZIONE FS CON UN TERMINAL BVUS ADEGUATO A TALE SCOPO…C7SULMONA

  2. Per ora il Sindaco ha scelto la esternalizzazione parziale della Giunta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*