Gomito alto alla guida: quattro patenti ritirate nei controlli del weekend

Quattro patenti di guida ritirate e un totale di quarantadue punti decurtati. Sono i numeri arrivati dai controlli del weekend effettuati dalla Polizia di Stato nella provincia dell’Aquila. Accertamenti, in realtà. Concentrati soprattutto sui veicoli in transito nei Comuni di Sulmona e Popoli, sia un ambito urbano che extraurbano.

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico. Le apparecchiature in dotazione alla Polstrada hanno rilevato quattro casi di guidatori con tasso alcolemico oltre i limiti di legge. I controlli, necessari per garantire la sicurezza, verranno ripetuti anche nelle prossime settimane, fanno sapere dalla Questura dell’Aquila.

D’altronde i controlli nei fine settimana sono una routine. Settimana scorsa, tre persone sono state pizzicate dai Carabinieri della Compagnia di Sulmona, alla guida con valori accertati tra 0,87 e 1,88 g/ml, ovvero superiori ai limiti imposti dalla legge. Dai pattugliamenti sono stati rinvenuti anche 74 grammi di eroina, sul territorio comunale di Cansano, e sequestrati 1.500 euro, nonché materiale utile per il confezionamento della droga.

Commenta per primo! "Gomito alto alla guida: quattro patenti ritirate nei controlli del weekend"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*