“I bambini incontrano il Papa”: in 150 dall’Abruzzo

Il Gruppo FS al servizio dell’evento I bambini incontrano il Papa.

Lunedì 6 novembre appuntamento a Roma, nell’Aula Paolo VI in Vaticano per oltre 7 mila bambini provenienti da 84 Paesi diversi per un incontro d’eccezione, quello con Papa Francesco. Un appuntamento speciale per il quale Ferrovie dello Stato, attraverso Trenitalia e Busitalia società del proprio polo passeggeri, sarà il vettore principale; 8 treni straordinari (con circa 4000 bambini) e 30 autobus speciali (con 1450 bambini) porteranno a Roma i giovani protagonisti dell’evento. Tra di essi anche 150 bambini abruzzesi che arriveranno in Vaticano a bordo di tre autobus speciali, due in partenza alle 10,30 da Piazzale Meridiana a L’Aquila e uno, alle 8, dal piazzale della stazione di Teramo.

Un impegno notevole per quello che il coordinatore dell’evento, padre Enzo Fortunato, definisce “un’onda di pace, un momento speciale in cui i bambini saranno al centro, ma anche un’opportunità per tutti gli adulti di crescere” nel nome di quei sentimenti di purezza, innocenza e amore che solo i bambini sono capaci di portare nel mondo.

Ad arricchire l’appuntamento l’esibizione del Piccolo Coro dell’Antoniano e la presenza del cantante Mr. Rain per lasciare poi spazio alle domande che dieci bambini di diverse nazionalità rivolgeranno al Santo Padre su temi a loro cari; dall’ambiente alla fratellanza, a quella pace nel mondo di cui oggi più che mai si avverte il bisogno.

L’incontro è organizzato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede, la Comunità di Sant’Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia e dagli uffici scolastici regionali.

Commenta per primo! "“I bambini incontrano il Papa”: in 150 dall’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*