I pulcini della Ovidiana a Loutraki per un’esperienza non solo sportiva

Diciotto giovani calciatori della categoria pulcini under 10 chiamati a partecipare a un torneo internazionale di calcio. A Loutraki in Grecia dove la ASD Ovidiana Sulmona tramite la sua scuola calcio affiliata ASD Olympia Ovidiana parteciperà alla prestigiosa competizione in programma dal 9 al 12 maggio. Organizzata nell’ambito del progetto Ovidio Running che, seguendo le orme del grande poeta sulmonese, unisce le città di Sulmona, Costanza e Loutraki sotto un comune messaggio di fratellanza tra le nazioni.

Un’iniziativa che la città di Sulmona presenterà lunedì 6 maggio alle 17.30 nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco dove il sindaco Gianfranco Di Piero e l’assessore allo sport Andrea Ramunno accoglieranno i membri della delegazione. Chiamati a fare da ambasciatori della città di Sulmona durante un viaggio la cui finalità non sarà solo sportiva ma anche “di arricchimento personale e scambio culturale”. Attraverso la visita di alcuni tra i siti più importanti al mondo come l’Acropoli di Atene e il canale di Corinto che i pulcini dell’Ovidiana avranno modo di apprezzare durante il soggiorno in Grecia. Un’occasione unica per i piccoli calciatori e per l’intera delegazione sportiva che potranno “rinsaldare i legami di amicizia e di cooperazione” tra i Paesi oltre a“far conoscere la città di Sulmona fuori dai confini nazionali”.

All’incontro di lunedì 6 maggio parteciperanno anche il direttore generale della ASD Ovidiana Sulmona Walter Massimiliani, il presidente della ASD Olympia Ovidiana Ivan Giammarco e i tecnici Franco Ferraro e Alessandro Chella. Insieme al team del progetto Erasmus Score sostenitore dell’iniziativa sportiva e composto da studenti e docenti del Liceo “Vico” di Sulmona coordinati dalla professoressa Emanuela Cosentino e dalla professoressa Carolina Lettieri, vice presidente Ovidio Runner.

Commenta per primo! "I pulcini della Ovidiana a Loutraki per un’esperienza non solo sportiva"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*