“Lingue, linguaggi e codici nella società complessa” al Fermi, In città arriva il prof. Luca Serianni

Oggi e domani il Liceo Scientifico “Fermi” ospita un personaggio eccezionale, il prof. Luca Serianni, studioso della lingua, accademico della Crusca e dei Lincei, autore del documento ministeriale che porta il suo nome con il quale vengono dettate alla scuola italiana le nuove linee guida per la prima prova scritta degli esami di Stato. I suoi interventi, collocati all’interno del percorso di studi formativo “Lingue, linguaggi e codici nella società complessa”, organizzato in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Vittorio Monaco, sono aperti, oltre che ai docenti, a chiunque voglia partecipare.

“Per la nostra città è un’occasione più unica che rara: uno studioso di spessore e di fama internazionale che generosamente condivide con noi le sue concezioni linguistiche e il percorso che lo ha portato a riformare le tipologie della prima prova scritta”.

Con Serianni il Fermi ha stretto un rapporto di “collaborazione, di scambio e di interazione, che proseguirà nei prossimi anni, e che mira a rinnovare il sistema scuola, in linea con le evoluzioni politico-sociali, economiche, culturali e con il progresso scientifico-tecnologico”.

Commenta per primo! "“Lingue, linguaggi e codici nella società complessa” al Fermi, In città arriva il prof. Luca Serianni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*