Marathon degli spartani, Amicarelli terzo in assoluto: “Punto in alto”

Medaglia di bronzo al collo per il pettoranese Luca Amicarelli nella settima edizione della “Marathon degli spartani”. Oltre 550 i partecipanti nella gara Mtb disputatasi a Taranto. Il ciclista della Asd Sparpagghiati si è classificato terzo nella classifica assoluta, dietro Gino Daddabbo, dell’Asd Sali in Sella, e Marco Caputo, dell’Amici del Velodromo.

Un ottimo risultato per il corridore peligno, tra i corridori provenienti dell’Italia e non solo. Amicarelli ha fatto registrare un tempo di 1h18’10”, appena 55” dietro Daddabbo.

“Ho preso la testa della corsa da subito per quasi 10 chilometri – racconta Amicarelli -, ho provato ad allungare ma ho capito che non era il momento. Per stare in testa bisogna essere abituati hai una forte pressione addosso che se gestita male ti porta a sbagliare. ,i hanno superato due ossi duri, veterani delle gare, tra cui il mio amico Marco Caputo che ha preso la testa della gara. Abbiamo fatto un bel trenino fino a metà gara inoltrata, ho cercato di risparmiarmi per il finale ma purtroppo non sono riuscito a tenere il loro passo che mi hanno staccato di qualche secondo. Mi sono divertito molto è stata una gara velocissima. In bici le gare si vincono anche con la testa non solo con le gambe. Chiudo questa stagione con un ottimo terzo posto assoluto ringrazio tutte le persone che mi sono vicine, la mia famiglia e il mio angelo custode”.

Commenta per primo! "Marathon degli spartani, Amicarelli terzo in assoluto: “Punto in alto”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*