Mercato deserto: maltempo e parcheggio fermano ambulanti e clienti

Il colpo d’occhio è impressionante: banchi che si contano sulle punte delle dita di due mani e piazza deserta. Il freddo, il maltempo, il vento e verosimilmente la chiusura del parcheggio di Santa Chiara, hanno ridotto questa mattina il tradizionale mercato del sabato in un’avventura per pochi.

Non è la prima volta che il mercato, specie con il maltempo, registra una riduzione considerevole di presenze, ma di solito si rinunciava al mercoledì e mai al sabato, giornata che comunque ha fatto sempre registrare un buon afflusso di ambulanti.

Il quadro, però, questa mattina era desolante, con quasi solo banchi alimentari presenti e pochissimi clienti in strada.

Sperando che sia solo il primo impatto della stagione fredda e, soprattutto, che la soluzione della riapertura del parcheggio coperto trovi presto uno sbocco.

A tal proposito lunedì ci sarà un incontro tra i tecnici e la neo assessora ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico, per fare il punto della situazione e mercoledì prossimo un incontro con i commercianti per fare il punto della situazione.

Sperando in tempi e tempo migliore, ma soprattutto di poter tornare ad usare il parcheggio entro Natale.

6 Commenti su "Mercato deserto: maltempo e parcheggio fermano ambulanti e clienti"

  1. Pratola e L’Aquila in giunta | 25 Novembre 2023 at 12:53 | Rispondi

    Ma la riunione di lunedì si farà a pratola? Chiedo per un amico

  2. Che tristezza aver visto il mercato del sabato ridotto a zero !
    Ok il freddo ma mai stato così deserto ….assurdo !
    Riparte il parcheggio o per Sulmona è’ finita

  3. Conseguenza anche della regolamentazione del mercato: che ha previsto la tasse anche ai partecipanti occasionali.
    Creavano comunque movimento e indotto alle attività di servizio della citta.
    Oggi come oggi dovrebbe essere il comune che a pagare questa povera gente che caldo o freddo che sia cercano di fare la cosiddetta giornata.

  4. Non c’entra il mercato | 25 Novembre 2023 at 15:24 | Rispondi

    Ma secondo voi con quel vento che ha buttato a terra alberi rami transenne reti di recinzione si poteva fare il mercato? Ma per piacere..

    • Perché quand tir vient la gent n magn ???????
      Il problema e’ che senza parcheggi e’ ancora più complicato durante le giornate fredde ….che già normalmente sarbbero state sottotono …ma non così azzerato come nkn si è’ mai visto !
      Aprite stu caxx d parcheggje !

  5. Quindi quelli che hanno la bancarella devono andare a fare il mercato anche con la bufera e i sulmontini non sono tenuti ad andarci perché fa freddo? Ma si rende conto di quello ha scritto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*