Mercoledì “Piazza XX” il periodico del Liceo Classico

Si chiama “Piazza XX” ed è il periodico dei ragazzi del Liceo classico Ovidio.

Un nome più che mai evocativo e si spera anche esortativo, anche se, per il liceo classico la strada del ritorno, in quella piazza, sotto lo sguardo di Ovidio, è ancora lunga.

Studenti pronti all’appuntamento con la quinta edizione, il prossimo mercoledì 31 gennaio alle ore 16,30, i ragazzi presenteranno nei locali del Gran Caffè Letterario di Sulmona, il giornale del Liceo. Un numero ricco che racconta in diversi articoli le attività della scuola: un vero e proprio vademecum per la scelta dei percorsi di alternanza scuola-lavoro; l’esperienza vissuta alle olimpiadi del Debate; la partecipazione al G7 dei giovani; l’incontro con i rappresentanti dell’Unione Europea.


Approfondimenti e riflessione sui saperi con particolare riguardo alle lingue e alle conoscenze e competenze laboratoriali. Ampio spazio poi alle esperienze vissute dagli studenti impegnati nei programmi di mobilità all’estero; i viaggi e le riflessioni sul mondo della cultura senza dimenticare l’impegno per la riapertura della sede storica.

Dunque, cittadini invitati all’appuntamento di mercoledì al Gran Caffè, con il periodico dei liceali, con l’augurio che il prossimo numero porti con sé una bella novità, il rientro atteso da troppo tempo, in piazza XX Settembre.

A.S.

Commenta per primo! "Mercoledì “Piazza XX” il periodico del Liceo Classico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*