Morta per la caduta: l’autopsia mette nei guai i due barellieri

Alba Michelina Orsini è morta a causa del trauma provocato dalla caduta dalla barella. E’ quanto accertato dall’autopsia effettuata questa mattina sulla salma della 93enne di Sulmona, deceduta in ospedale lo scorso sabato dopo essere stata trasferita all’Annunziata da un’ambulanza della Croce Rossa. Il responso dell’esame autoptico complica così la posizione dei due barellieri che trasportavano l’anziana, sulla cui vicenda è stato aperto un fascicolo d’inchiesta, inizialmente contro ignoti, per il reato di omicidio colposo.

Tant’è che il funerale della donna è stato sospeso dal magistrato, nonostante non ci fosse denuncia da parte della famiglia. Così si è proceduto allo spostamento del cadavere all’ospedale dell’aquila per eseguire l’esame autoptico.

La donna, con un quadro clinico pressoché compromesso, sarebbe caduta dalla lettiga dell’ambulanza durante lo spostamento dall’abitazione al mezzo di soccorso. I due barellieri sarebbero inciampati in un buca durante il trasporto della donna, facendola cadere a terra.

La donna, sottoposta a Tac, a causa dell’escoriazioni presenti sul viso, era in attesa del ricovero quando è spirata in ospedale.

1 Commento su "Morta per la caduta: l’autopsia mette nei guai i due barellieri"

  1. Concorso di colpa | 7 Dicembre 2023 at 19:36 | Rispondi

    La buca era su aerea condominiale o su strada pubblica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*