Muore a 53 anni l’attivista della natura: Anita Leombruni era presidente di “Dalla parte dell’orso”

Il sorriso contagioso, la forza di credere e vivere con coerenza, l’amore per la natura, per le cose semplici, per gli animali. E’ morta oggi a soli 53 anni Anita Leombruni, già presidente dell’associazione Dalla parte dell’orso, una delle tante attività che portava avanti in difesa della natura e del creato. In prima linea, da sempre, nelle battaglie per il territorio e da ultimo nell’incendio che la scorsa estate colpì, di nuovo, monte Morrone.

Leombruni si è spenta oggi dopo una malattia che non le ha lasciato scampo, lasciando un vuoto in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla, incontrarla, condividere la straordinaria empatia di cui era capace.

“Non si trovano le parole per parlare di lei ora, il nostro dolore è troppo forte, incolmabile – scrive l’associazione -. Anita era una persona stupenda, solare, aperta al rapporto con gli altri, con gli amici, piena di passione per la tutela dell’ambiente, della fauna selvatica, degli animali in generale. Il suo amore per i cavalli, il suo Marang che salvò dal macello, i suoi cani. Bravissima come istruttrice di Yoga. Noi ricordiamo la passione con cui ha condotto e diretto le battaglie per la tutela dei nostri orsi, infaticabile nei nostri interventi per la prevenzione”.

I funerali si terranno venerdì 12 gennaio alle ore 15 nella chiesa della Madonna degli Angeli alla Badia, dove Anita viveva. La camera ardente è allestita presso la Casa funeraria Caliendo e Salutari.

5 Commenti su "Muore a 53 anni l’attivista della natura: Anita Leombruni era presidente di “Dalla parte dell’orso”"

  1. Grande tristezza.
    Riposa in Pace.
    Guido

  2. Riposa in pace anima bella

  3. …Anita…<3
    Riposa in pace

  4. beatrice ricottilli | 11 Gennaio 2024 at 18:06 | Rispondi

    Anita, sono certa che il paradiso che tu abiterai sia lo specchio della natura semplice e meravigliosa che hai amato e che abbia la luce e la forza del tuo amore per ogni semplice creatura. Pace a te, anima speciale.

  5. Una gran bella persona. Che dispiacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*