Musica e solidarietà. Tributo ai Led Zeppelin e Pink Floyd al teatro Caniglia di Sulmona

Si avvicina l’ultimo appuntamento della edizione 2023 di Una colonna sonora per la vita, progetto dell’associazione culturale sulmonese Nomadi Fans Club “un giorno insieme” che il 5 gennaio al teatro comunale di Sulmona presenterà un doppio concerto tributo alla musica dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd.

Un concerto diviso in due parti, di cui la prima dedicata alla storica band inglese vedrà protagonisti i Bonzo’s Bones, gruppo nato nel 2019 da un’idea del batterista Angelo Melone. Oltre ai brani più famosi, come le pietre miliari Whole Lotta Love e Starway to Heaven , lo show fedele nel sound, line-up e strumentazione presenterà anche brani più ricercati, per compiere un viaggio negli anni ’70 attraverso la discografia dei Led Zeppelin. A seguire i Floyd Heart, riconosciuti come uno tra i migliori tributi ai Pink Floyd per un concerto che farà rivivere le stesse sonorità ed emozioni degli originali. Con le luci, laser e proiezioni i Floyd Heart porteranno in scena uno show travolgente sulle note di brani leggendari come Time e Wish you were here.

Concerto che chiuderà la serie di eventi organizzati a sostegno dell’ospedale di Sulmona, in particolare del reparto di otorinolaringoiatria che, grazie ai proventi raccolti finora, potrà contare su un apparecchio di ultima generazione che proprio la sera del 5 gennaio verrà consegnato ai medici dell’ospedale sulmonese. “Ringraziamo tutti gli artisti e soprattutto il pubblico che ha partecipato numeroso” queste le parole che il presidente dell’associazione Nomadi Fans Club Vincenzo Bisestile riserva a quanti hanno reso possibile raggiungere in poco tempo un traguardo importante per l’utenza di Sulmona e dell’alto Sangro. In primis gli artisti che da quelli più noti come Filippo Graziani, Alberto Bertoli e James Senese a quelli emergenti comprese le tribute band hanno dimostrato come la musica al servizio della solidarietà possa aiutare a “raggiungere un risultato straordinario”.

Commenta per primo! "Musica e solidarietà. Tributo ai Led Zeppelin e Pink Floyd al teatro Caniglia di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*