La Morronese, che quest’anno disputerà il campionato di Prima Categoria insieme alle compagini peligne Federlibertas Bugnara e alla “ripescata” Pacentro, è stata inserita nel girone C teatino-pescarese dove ci sono squadre ben attrezzate come Sant’Anna, Scafa e Popoli che proveranno a giocarsi la stagione. Il campionato inizierà fra un mese, il 17 settembre ma ad oggi non è ancora stato formulato il calendario dalla lega.
Mister Di Sante, ex Popoli, Pacentro, Pratola e Goriano, arriva sulla panchina della Morronese con l’obiettivo di “centrare una salvezza tranquilla, ma se dovessero arrivare risultati migliori li accetteremo ben volentieri. La squadra è buona ed è all’altezza per affrontare un campionato di Prima Categoria. Molti giocatori li ho allenati in precedenza e li conosco bene, penso che il gruppo abbia il mix giusto fra esordienti in categoria e calciatori d’esperienza”.
Simone Smarrelli, centrocampista d’esperienza ex Michetti Tocco, Angolana e Pratola è sicuramente fra gli acquisti più interessanti della Morronese, approdato fra i gialloneri dopo essersi trasferito a vivere in paese, è sicuro che sarà una bella stagione “ho trovato un bel gruppo, compatto, ci sono molti ragazzi giovani. Ho trovato una piazza molto simile alla realtà che vivevo a Tocco dove il paese e la società si fanno sentire”. Smarrelli sarà sicuramente uno dei calciatori sui quali il gruppo farà di più affidamento perché conosce meglio di tutti squadre e calciatori che la Morronese si troverà ad affrontare quest’anno vista la sua lunga esperienza calcistica fatta proprio nel girone teatino-pescarese di Prima.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "Nuova stagione calcistica al via per la Polisportiva Morronese"