Asd Morronese, salvezza centrata. Cianfaglione: “Inizio difficile, poi sono venuti fuori i valori”

Con il pirotecnico 3-3 contro l’Academy Angizia Luco, L’Asd Morronese centra la salvezza nel Girone A del campionato di Seconda Categoria abruzzese. Con i 34 punti racimolati nel corso della stagione, i gialloneri si posiziona all’ottavo posto della classifica, evitando la zona calda dei play-out. Fondamentali le reti di Molla (17) e Zimei (14), che hanno trascinato la squadra delle frazioni a centrare la permanenza in Seconda Categoria.

“È stata una stagione particolare, – commenta il Presidente della Morronese, Costantino Cianfaglione – soprattutto all’inizio. C’è stato un primo periodo difficile, di ambientamento, poiché ci trovavamo in una fase di ricostruzione dell’organico, ma anche una ricostruzione di un assetto tecnico e morale. Nonostante l’inizio difficoltoso però, nel corso della stagione, sono venuti fuori i veri valori, quelli che conoscevamo, degli uomini e dei giocatori che scendevano in campo, ed il girone di ritorno ne è stato la prova. La squadra ha mantenuto un ritmo impressionante, al pari delle prime della classe, riuscendo, prima, a tirarsi fuori dalla zona play-out e poi a salvarsi con una giornata di anticipo. Il mio ringraziamento va a tutti i giocatori che hanno guadagnato sul campo questo risultato e che ogni domenica hanno difeso la maglia della Morronese, un grazie al Mister Rossi che ci ha sempre messo passione, voglia, impegno e soprattutto idee e faccia e un ringraziamento a tutti i componenti della società che per primi hanno trasmesso i valori della squadra. Un ringraziamento particolare anche all’Amministrazione Comunale di Pratola Peligna per la disponibilità dello Stadio “Ezio Ricci”. Il pensiero finale e più importante, come abbiamo voluto scrivere anche sulle magliette di gioco, va sempre ai nostri angeli Luca Iannamorelli e Alessio Esposito che sono in campo con noi ogni domenica”.

Commenta per primo! "Asd Morronese, salvezza centrata. Cianfaglione: “Inizio difficile, poi sono venuti fuori i valori”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*