Origine sfida il mercato degli Emirati: il cioccolatiere di Sulmona al Gulfood di Dubai

L’edizione 2024 che si è aperta lunedì a Dubai e che vedrà al World Trade Center fino al 23 febbraio le eccellenze mondiali dell’industria alimentare e delle bevande, ha categoricamente escluso quest’anno la partecipazione di aziende produttrici di cioccolato, cacao, caramelle e torrone, ma la ricetta di Origine, l’azienda di Popoli del sulmonese Lorenzo La Civita, è stata ritenuta healty (sana) e per questo ammessa alla prestigiosa vetrina internazionale Gulfood. Un salone specializzato, il più grande del Medio Oriente e tra i più importanti appuntamenti al mondo, che si propone non solo di gustare e far conoscere le eccellenze della tavola, ma anche e soprattutto di parlare e discutere del futuro alimentare della Terra. Oltre 5mila espositori provenienti da 125 Paesi, con un giro di visite previsto che supera le 130mila persone (lo scorso anno furono registrati 136.460 ingressi). Un nodo distributivo strategico verso Medio Oriente, Africa orientale e Asia meridionale: gli Emirati Arabi Uniti rappresentano oggi, con le loro infrastrutture efficienti e le piattaforme di stoccaggio innovative, gli hub logistici degli aeroporti di Dubai e Jebel, uno snodo prezioso per il mercato dell’export, tanto più quello alimentare visto che gli Emirati hanno importato lo scorso anno l’87% del loro fabbisogno alimentare. Una fetta che per l’Italia ha fruttato 281 milioni di euro di fatturato, con previsioni che arrivano a 351 milioni di euro entro due anni.

In questo contesto, sfidando il divieto ai dolci, Origine si presenterà per la seconda volta, dopo l’esperienza dell’anno scorso, con la sua cioccolata senza zucchero, a prova di glicemia e senza glutine.

“L’azienda presenterà la sua acclamata linea di barrette senza zuccheri aggiunti con eritritolo e stevia, confermando il suo impegno verso la promozione di uno stile di vita sano e sostenibile – commenta Lorenzo La Civita -. Origine si appresta a stupire ancora una volta i partecipanti e i visitatori del Gulfood con le sue barrette innovative, frutto di una ricerca costante e di un impegno incrollabile verso la qualità e il benessere dei consumatori. Il nostro ritorno al Gulfood nel 2024 segna un momento importante per Origine e per la nostra missione di promuovere una nutrizione di alta qualità accessibile a tutti. Il Gulfood è noto per essere una piattaforma di lancio per le ultime tendenze e innovazioni nel settore alimentare, offrendo a Origine l’opportunità ideale per mettere in mostra le sue creazioni uniche e per interagire con una vasta rete internazionale di distributori, dettaglianti e consumatori”.

Commenta per primo! "Origine sfida il mercato degli Emirati: il cioccolatiere di Sulmona al Gulfood di Dubai"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*