Paolucci ai Cinque Stelle: “Chi opera contro la sua regione deve dimettersi”

“Al M5S, che scomoda il premier Gentiloni per la vicenda dei bilanci della Regione Abruzzo, dico chiaramente: voi non avete a cuore le sorti di questa regione, poiché se attuassimo le ricette da loro propalate dovremmo azzerare gli stanziamenti per il sociale e per i trasporti, con conseguenze gravissime sulla popolazione”. E’ l’assessore regionale al Bilancio, Silvio Paolucci, che senza “se” e senza “ma” risponde ai colleghi grillini in opposizione i quali ieri hanno annunciato di aver chiesto direttamente al premieri il commissariamento della Regione a causa di illegittimità soprattutto contabili.

“Il loro modo di fare denota la più totale mancanza di esperienza politica e capacità amministrativa- aggiunge Paolucci-. Sarebbe semplicissimo operare con la scure, ma a pagarne le conseguenze sarebbero i cittadini abruzzesi cui loro dicono tanto di tenere. E allora altro che nuovi ospedali: verrebbero a mancare persino i fondi per i disabili”. Un Paolucci evidentemente irritato dalle “gesta” dei Cinque stelle per i quali chiede le dimissioni.

“Entro settembre vi sarà finalmente il riallineamento dei conti- annuncia l’assessore-. Nella legislatura precedente si utilizzavano le economie riprogrammate e le risorse da accantonare per ripianare il disavanzo, operazioni poi bocciate dalla Corte dei Conti; noi abbiamo fatto approvare in Parlamento una legge per spalmare il debito in 10 anni, consentendoci di riuscire a garantire servizi di livello essenziale per le fasce più deboli”.

1 Commento su "Paolucci ai Cinque Stelle: “Chi opera contro la sua regione deve dimettersi”"

  1. Bene.ilsig.paolucci non conosce la materia,non ha le capacita’,le competenze….

    Contributi,finanziamenti,stanziamenti,etc. Erogati per priorita’. Di cui I servizi ai cittadini,l’interesse generale,la Cosa publica innanzitutto nella visione generale e non per interessi particolari…. O no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*