Primario ad Avezzano: la nuova sfida di Gianna Tollis

Una bella sfida. Con queste parole la dottoressa Gianna Tollis commenta la sua nomina come nuovo primario del reparto di Pediatria presso l’ospedale di Avezzano. Una sfida iniziata martedì scorso in un nosocomio che la Tollis non conosce ma nel quale è pronta a mettere in campo tutta l’esperienza maturata negli anni. Diciotto, trascorsi nella sua Sulmona dove prese servizio nel 2006 in quel reparto che oggi è costretta a a lasciare; “in difficoltà” aggiunge la tessa Tollis “perché adesso nel reparto di pediatria del SS Annunziata sono rimasti solo in tre”.

Intanto Avezzano ha accolto la nuova dirigente che oltre alla professionalità e competenza in campo medico porta con sé un bagaglio di esperienze nel sociale. Come dimostrano le attività che da anni Gianna Tollis porta avanti come coordinatrice nazionale del dipartimento di pari opportunità della UIL FPL e come presidente dell’associazione La Diosa impegnata nella lotta contro la violenza di genere e nella promozione delle pari opportunità.

Il nome della Tollis si aggiunge a quelli degli altri direttori di unità operative complesse arrivati all’ospedale di Avezzano dove, spiega il direttore generale della ASL 1 Fernando Romano “abbiamo mantenuto l’impegno portando a termine tutti i concorsi banditi da questa amministrazione”. Un’operazione che consentirà di uscire dalla precarietà programmando le prossime attività con una maggiore stabilità operativa.

3 Commenti su "Primario ad Avezzano: la nuova sfida di Gianna Tollis"

  1. Pasqua è finita | 18 Aprile 2024 at 11:23 | Rispondi

    Una grandissima perdita per l’ospedale di Sulmona.

  2. Grave perdita .. naturalmente chi ci rimette siamo noi visto che era l’unica Dottoressa di fiducia rimasta a Sulmona!
    magari tra qualche mese sentiremo nuovamente parlare di chiusura punto nascita…..
    stay tuned

  3. cosiesevipare | 19 Aprile 2024 at 01:47 | Rispondi

    Al “concorso” ha partecipato una sola persona…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*