Ricostruzione, a Pratola 20 milioni in un anno: “Nel 2024 chiuderemo tutte le istruttorie”

Buone notizie dal Comune di Pratola Peligna che chiude il 2023 con un’altro obiettivo raggiunto sul fronte della ricostruzione post sisma.

Ieri infatti sono state definite altre due istruttorie relative agli aggregati presenti nel Comune peligno per una richiesta di 5 milioni di euro inoltrata all’Ufficio speciale per la ricostruzione di Fossa. Una richiesta che unitamente a quelle già inoltrate nel corso dell’anno porta a 20 milioni di euro l’importo oggetto delle istruttorie definite dal Comune di Pratola Peligna nel corso del 2023, in piena continuità con il lavoro svolto negli anni precedenti.

“Si tratta di richieste di copertura finanziaria che abbiamo inoltrato a Fossa – spiega la sindaca di Pratola Antonella Di Nino – dove si provvederà a definirle prima di firmare i decreti definitivi di finanziamento”; decreti che permetteranno al Comune di erogare i fondi agli aggregati interessati. Un meccanismo ormai rodato che in questi anni ha consentito al Comune di Pratola di erogare fondi a tutti gli aggregati che hanno regolarmente depositato la documentazione relativa allo stato di avanzamento dei lavori.

“Siamo il Comune che ha saputo organizzarsi con le proprie forze – aggiunge la sindaca Di Nino – e che, grazie alla professionalità di chi da anni lavora nel nostro Ufficio sisma come l’ingegnere Stefano Montoneri, conta di definire tutte le istruttorie entro il 2024”.

3 Commenti su "Ricostruzione, a Pratola 20 milioni in un anno: “Nel 2024 chiuderemo tutte le istruttorie”"

  1. L ing. Montoneri Uno stimato professionista che dopo aver portato a raiano i benefici delle pratiche sisma a continuato ad operare proficuamente all ufficio sisma del comune di pratola. Alta professionalità e capacità. Congratulazioni ing. Montoneri. Purtroppo il comune di raiano si è lasciato sfuggire l occasione di mantenerlo in organico..

  2. L ing. Montoneri Uno stimato professionista che dopo aver portato a raiano i benefici delle pratiche sisma ha continuato ad operare proficuamente all ufficio sisma del comune di pratola. Alta professionalità e capacità. Congratulazioni ing. Montoneri. Purtroppo il comune di raiano si è lasciato sfuggire l occasione di mantenerlo in organico..

  3. L'Avanguardista | 30 Dicembre 2023 at 21:05 | Rispondi

    Le pratiche sisma in valpeligna hanno dimostrato che su questa terra ci sono quelli che si rifanno le case nuove gratis e chi deve lavorare una vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*