Salario minimo, raccolta firme del Pd a Pratola Peligna

Si potrà partecipare alla raccolta firme per il salario minimo anche a Pratola Peligna. Il Circolo del Partito Democratico pratolano allestirà il banchetto per aderire all’iniziativa il prossimo 10 settembre. Dalle 9:30 alle 13:00 ci si potrà recare in piazza Madonna della Libera per poter firmare la proposta di legge unitaria delle opposizioni.

La richiesta di salario minimo riguarda sia i lavoratori dipendenti e sia gli autonomi. Qualora divenisse legge, rafforzerà la contrattazione collettiva, facendo valere verso i lavoratori di settore la retribuzione complessiva prevista dal rispettivo Ccnl. Inoltre, verrà fissata a 9 euro lordi all’ora la soglia come minimo tabellare.

“Tre milioni e mezzo di lavoratrici e lavoratori sono poveri anche se lavorano – scrive Mattia Tedeschi del Pd di Pratola Peligna -. Non possono aspettare”.

Anche perché l’aumento degli stipendi fa bene ad un’economia italiana in stagnazione. Salari più bassi implicano meno spese dei consumatori, che badano bene ad aprire il portafoglio per i cosiddetti “sfizi” in un periodo di forte inflazione dei prezzi.

4 Commenti su "Salario minimo, raccolta firme del Pd a Pratola Peligna"

  1. l'amante di Pratola | 7 Settembre 2023 at 10:51 | Rispondi

    Bravi i piddini di Pratola; ma in tanti anni di governo del paese perché non l’avete fatto voi. Ben desti dal mondo dei sogni che per voi è durato più di dieci anni !!!Ma un po’ di vergogna, no…..

  2. Perché si lamentano? | 7 Settembre 2023 at 11:07 | Rispondi

    Certo,perché si lamentano? Giusto che I poveri rimangano poveri. Perché preoccuparsene? Non bisogna invece, assolutamente,in alcun modo, non sia mai… toccare i mega profitti delle lobby dell’energia,del petrolio, farmaceutiche, delle banche… Dove in questi anni ci sono stati guadagni spropositati… Ma si sa, colpire i primi è facile, gli altri invece…

  3. Bello così, e a me piace assai:
    il non fatto da me quando c’ero,
    lo rimprovero agli altri, e son guai
    se adesso nol fanno davvero !!!

    Eppoi, per mia somma coerenza,
    son propr’io a dire di farlo,
    che ho, come mia prima scienza,
    tutelare il lavoro per tarlo !!!

    Cosicché il mio primo dovere.
    non fatto per oltre un decennio,
    sia solo per gli altri un piacere
    sennò darò loro il tormento.

    Ma a chi lo volete far bere
    questo ruolo da opposizione
    se a far non volete sapere
    qualor governate nazione ?

    Giusto un po’ voi potete sperare
    nella gente ch’è senza memoria
    o che sempre vi vuole votare
    pure se si riscrive la storia;

    che sennò le persone più serie
    ormai stanche di vostre promesse
    volentier vi darebbero ferie
    perché basta a pigliarle per fesse !!!

  4. Propaganda only | 7 Settembre 2023 at 12:12 | Rispondi

    Infatti, quelli che ci sono ora le promesse le stanno mantenendo proprio tutte… a cominciare dai migranti, che sono raddoppiati, al PIL che è diminuito, all’inflazione altissima, benzina non ne parliamo, soldi del PNRR persi… Ottimo! … A chiacchiere e propaganda proprio i più bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*