Riuso Art, a Corfinio si recuperano spazi

Corfinio (AQ), la piazza principale che ricalca il profilo del teatro romano

Sabato 7 e domenica 8 settembre (2019) dalle ore 17.00 alle ore 24.00 si svolgerà nel centro storico di Corfinio la prima edizione di Riuso Art recuperare…la memoria.
L’evento patrocinato dal Comune di Corfinio é stato ideato dall’Associazione Informart di Pratola Peligna con la direzione artistica di Silvio Formichetti e la collaborazione di Latifa Benharara. 
L’idea é nata dalla voglia di recuperare spazi inutilizzati e trascurati al fine di riviverli artisticamente. Il progetto si realizzerà grazie alla partecipazione di artisti locali quali pittori, musicisti, poeti, fotografi e altri. 
Il percorso sarà allestito con mostre di pittura di Latifa Fluid Art, Nico Commito, Gino Fallavollita e Vladimiro Maraschio; mostra fotografica di Giovanni Sarrocco e creazioni di Gianni Colangelo Mad.
Sabato 7 il poeta Claudio Spinosa presenterà la sua ultima raccolta di versi dal titolo “Quore”, alle ore 18.00 ci sarà l’estemporanea di Latifa Benharara con la tecnica contemporanea della fluid painting.
Domenica 8 la scrittrice Ilaria Catani presenterà “Il mito di Maya” rappresentata dalla bravura della coreografa Chiara Fiore, sempre alle ore 18.00 ci sarà la performance live di Silvio Formichetti.
Musicisti talentuosi quali Angelo Ottaviani, Gianni di Benedetto e Massimo Domenicano accompagneranno con il loro spessore le due giornate espositive. Sarà possibile inoltre degustare prodotti enogostranomici locali.
Questa prima edizione nasce con la speranza di continuare nel tempo l’originalità dell’idea di stravolgere i canoni tradizionali espositivi.

Commenta per primo! "Riuso Art, a Corfinio si recuperano spazi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*