Secco residuo, ritiro due volte al mese

Il secco residuo verrà ritirato due volte al mese, nel Comune di Sulmona, a partire da giovedì 12 ottobre. Un cambio di programma già comunicato a maggio. Il prossimo ritiro per le utenze domestiche, durante il mese corrente, è fissato per il 26 ottobre.

L’amministrazione, tramite un avviso divulgato sul sito internet dell’Ente, ha raccomandato di implementare l’utilizzo della differenziata per diminuire, di conseguenza, la produzione del secco residuo.

“La prevenzione e riduzione dei rifiuti – si legge – è la prima misura da attuare nella gestione dei rifiuti ed è di fondamentale importanza per facilitare e snellire la nostra raccolta differenziata quotidiana”.

A supporto di questa necessità, il Comune ha stilato un vademecum di 10 semplici regole già diramato lo scorso settembre, in concomitanza con l’arrivo dei mastelli nuovi di zecca. Carrellati per i quali, tuttora, il Comune è impegnato nella consegna, in sostituzione di quelli non più utilizzabili, al fine di risolvere tutte le criticità e segnalazioni pervenute.

2 Commenti su "Secco residuo, ritiro due volte al mese"

  1. Quando il vecchio attuale cda aveva proposto la stessa cosa si gridò ai tagli ….. ora diventa una mera comunicazione già comunicata.

    La stessa notizia il 30 dicembre
    Sono iniziati i tagli, nel vero senso della parola, per quanto riguarda il servizi di ritiro della raccolta differenziata da parte di Cogesa all’interno del territorio cittadino del Comune di Sulmona.

  2. … meno passaggi di ritiro uguale a meno costi… quindi i cittadini possono attendere una riduzione della “ bolletta “… o NO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*