Semafori in tilt, caos lungo la circonvallazione

Per districarsi tra gli snodi cittadini bisognerà armarsi di pazienza e mettersi in coda, dati i persistenti problemi tecnici che interessano alcune luci semaforiche locali. Ordinaria amministrazione verrebbe da dire, complicata, ancora una volta, da lunghe attese e polemiche di pedoni ed automobilisti, costretti a far fronte, oltre che ad intemperie metereologiche, a complicazioni nella gestione del traffico.

Il semaforo situato nell’incrocio tra via Fiume, piazza Garibaldi (ovvero via Dorrucci) e la circonvallazione Occidentale è solo uno dei guasti che interessa l’area cittadina, immersa nel tilt del traffico, le cui luci semaforiche non sembrano neppure accennare una timida luce arancione lampeggiante. Nulla, nero fisso, in attesa dell’accensione del rosso e del verde.

“Le problematiche sono legate ad impianti semaforici datati – spiega Nicola Angelucci, assessore ai Lavori Pubblici – dopo la delibera Consip della pubblica amministrazione è in atto un monitoraggio sullo stato degli impianti per calcolare e pianificare approssimativamente la spesa. Oggi, siamo di fronte ad un problema di ulteriore logoramento: le schede non hanno una copertura definitiva e sono sottoposte a rischi, quali condizioni metereologiche avverse ed animali. Il ripristino è in atto, in attesa delle nuove schede; anche se i guasti sono estesi e riguardano anche fili e cavi esposti per le illuminazioni laterali”.
Dunque, bisognerà attendere in assenza di indicazioni sui tempi di riparazione, riponendo fiducia nella clemenza dei cittadini, nella speranza che non si verifichino incidenti e che, almeno per questa volta, l’amministrazione possa porre una pezza al problema velocemente, evitando di generare ulteriore caos.

Mariagrazia Verrocchi

Commenta per primo! "Semafori in tilt, caos lungo la circonvallazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*