Siff, seconda giornata di corti in concorso

Seconda giornata oggi, per il Sulmona International Film Festival che apre le porte alle ore 16 per la proiezione di Rincoman di Marco Di Gerlando, seguito dai cortometraggi in concorso per la sezione Short Film International: The Caretaker di Saim Sadiq, Pakistan; Alike di Daniel Martínez Lara e Rafa Cano Mèndez, Spagna; In Search of Indigo di Shaktiraj Singh Jadeja, India e #Will di Per SundStröm, Svezia.

Per la sezione Music Video, saranno proiettati due videoclip musicali: Del Tempo che Passa la Felicità per la regia di Francesco Lettieri , artista Motta- (Italia) e  All Hope is Lost di Dennis Ledergerbe, Band: Yes I’m very tired now (Svizzera).

Alle ore 18 è in programma il film evento Exhibit Human, di Marco Camilli, Valentina Traini e Arianna Vergari , studenti della Scuola Nazionale di Cinema, Dipartimento Abruzzo. “Exhibit Human” è il loro film di diploma, il primo documentario italiano sulla plastinazione di Gunther Von Hagensche.

Dalle 19, proiezione della seconda fascia di cortometraggi in concorso: La Gamba di Salvatore Allocca (Italia); Rosario di Marlen Ríos-Farjat (Messico); Pastarelle di Gianluca Manzetti (Italia); A Gentle Night di Qiu Yang, (Cina); The Whole World di Julián Quintanilla (Spagna). 

Alle 21 sarà il momento del lungometraggio Sicilian Ghost Stories di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, registi che hanno voluto raccontare “una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice. Sicilian Ghost Story è ispirato a un fatto realmente accaduto. Il 23 novembre 1993, Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito di mafia Santino Di Matteo, viene prelevato da uomini vestiti da poliziotti nel maneggio che frequenta. Lo convincono a salire in macchina con loro dicendogli che lo vogliono portare dal padre che sta collaborando con la polizia in un luogo segreto. Giuseppe, che non vede il padre da mesi, non se lo fa ripetere due volte. Ha così inizio il sequestro di un ragazzino di 12 anni”.

S.P.

 

Commenta per primo! "Siff, seconda giornata di corti in concorso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*