Smottamento ad Introdacqua, chiusa la provinciale 14

La strada provinciale 14, principale via di accesso ad Introdacqua, è chiusa da questa notte a seguito di un consistente smottamento del terreno con un fronte di circa venti metri e un’altezza altrettanto ampia.

La pioggia torrenziale che si è riversata ieri in Valle Peligna, ha provocato infatti il cedimento del costone costringendo, verso le tre di questa notte, i vigili del fuoco e i carabinieri ad intervenire urgentemente, mettendo in sicurezza l’area e chiudendo al transito la provinciale.

Nella zona, compresa tra la villa comunale e l’innesto con la strada statale 479 (quella che porta a Scanno) sono ubicate anche tre abitazioni, per le quali, fotunatamente, non è stato necessario lo sgombero.

Il sindaco Cristian Colasante comunica che l’accesso al paese è possibile tramite la strada provinciale 15, quella che passa su via Torre, in pratica, pochi metri dopo il primo bivio in direzione Scanno.

“Stiamo attendendo l’intervento della Provincia per vedere se e quando è possibile riaprire la provinciale 14 – spiegano il sindaco Colasante e la consigliera Carla Di Benedetto – questa era una zona che già in passato aveva avuto delle criticità. Abbiamo provveduto nel frattempo a fare ulteriori sopralluoghi anche in altre zone del paese, al momento però non sembrano esserci particolari problemi”.

Commenta per primo! "Smottamento ad Introdacqua, chiusa la provinciale 14"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*