Solidarietà, dal Centro sportivo Sulmona una “casa” per assistere i malati

Costruire residenze gratuite vicino agli ospedali per bambini gravemente malati e le loro famiglie. È il Progetto Home di “Trenta Ore per la Vita” che quest’anno il Centro Sportivo Sulmona ha deciso di sostenere per un natale all’insegna della solidarietà. Solidarietà verso quelle famiglie costrette a spostarsi in altre città, regioni o Paesi per raggiungere centri di cura specializzati spesso sopportando oltre al peso psicologico anche un gravoso peso economico.

Ideato dall’associazione no profit Trenta Ore per la Vita nata nel 1994 come programma tv per la sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di altre organizzazioni e associazioni di volontariato, il Progetto Home permette di costruire strutture di accoglienza vicino agli ospedali in modo da rendere meno complicato che le famiglie debbano separarsi da chi è costretto a lottare con la malattia; questo l’obiettivo del progetto che è diventato realtà con le cinque case accoglienza già realizzate a Pescara, Napoli, Pisa e Modena e con le due strutture in costruzione.

E così presso il Centro Sportivo Sulmona in via Incoronata, con una donazione minima di 10 euro sarà possibile acquistare le “palline di Natale solidali” contribuendo così a realizzare altre strutture di accoglienza vicino agli ospedali.

Un piccolo gesto per rendere il natale di tante famiglie un po’ più luminoso.

Commenta per primo! "Solidarietà, dal Centro sportivo Sulmona una “casa” per assistere i malati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*