Stipendio in ritardo, stato di agitazione per la Manital Idea

Non hanno ricevuto lo stipendio del mese scorso e sono in ansia per la tredicesima così i lavoratori Manital Idea, che in appalto lavorano all’interno della Magneti Marelli di Sulmona impegnati in servizi di facchinaggio e pulizie civili ed industriali, hanno proclamato lo stato di agitazione.

Alla base della decisione ci sono i ritardi sugli stipendi che, da quanto riporta in una nota il sindacalista Filcams Cgil Luigi Antonetti, dovrebbero essere versati domani, salvo cambi di programma.

I lavoratori, tuttavia, reclamano anche la tredicesima entro il 20 dicembre come previsto dal contratto nazionale del lavoro. Una situazione di disagio a fronte anche delle ricorrenze natalizie che si avvicinano e che non lasciano margine a soluzione alternative. In collaborazione con la Fisascat Cisl, dunque, i sindacalisti che stanno seguendo la vicenda sono in attesa che tutto venga versato regolarmente pena appunto azioni di lotta nei modi e tempi che si riterranno più opportuni nel rispetto della normativa vigente in materia di sciopero.

S.P.

Commenta per primo! "Stipendio in ritardo, stato di agitazione per la Manital Idea"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*