Taglio del nastro con Lotti per le cabinovie di Roccaraso. Campo di Giove pronta ad aprire i suoi impianti

Saranno inaugurate domani le nuove cabinovie di Roccaraso con la “benedizione” del ministro Lotti in concomitanza con l’apertura delle stazioni sciistiche di Pizzalto e Monte Pratello (quella dell’Aremogna è attiva già dal 30 novembre), l’arrivo della Transiberiana d’Italia per i mercatini di Natale, il palaghiaccio in pieno fermento ed un ricco cartellone eventi.  C’è ottimismo nel capoluogo sangrino. “L’apertura degli impianti di risalita del comprensorio dello Skipass Alto Sangro ha acceso l’interesse degli appassionati della neve e i riscontri sulle prenotazioni alberghiere ci lasciano presagire che la stagione partirà subito col piede giusto – ha aggiunto Di Donato –. Domani celebreremo una giornata storica non solo per l’Alto Sangro ma per tutto l’Abruzzo”.
E’ pronta a partire per la stagione invernale anche Campo di Giove con gli impianti gestiti dalla Cip Srl, tra i più alti in Abruzzo. Non appena scenderà la neve ad attivarsi sarà la seggiovia Le Piane Guado di Coccia lunga 1455 metri con i suoi 513 metri di dislivello che conduce dalla base dell’impianto fino a Guado di Coccia, dove si potrà usufruire della sciovia Serra Campanile fino 1787 metri slm. Una novità è la nuova sciovia “Quartarana”, realizzata con il contributo dei fondi Fas. Un bacino adatto principalmente alle famiglie con, però, anche una pista nera di 1,5 km e una rossa di 1 km, oltre alle altre più facili. Saranno praticabili, non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno: la pista Tavola Rotonda,  Serra Campanile, Porrara, Le Capre, Quartarana desta e sinistra. “Gli impianti sono dotati di 2 campi scuola serviti da tapis roulant situati: uno alla base degli impianti ed uno in quota all’arrivo della seggiovia per soddisfare le esigenze delle famiglie e principianti che si avvicinano allo sport dello sci e snowboard per le prime volte”.

1 Commento su "Taglio del nastro con Lotti per le cabinovie di Roccaraso. Campo di Giove pronta ad aprire i suoi impianti"

  1. Benissimo e speriamo in tanta, tanta neve….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*