Tenzone Aurea, Borgo San Panfilo nella top ten dei migliori musici e sbandieratori d’Italia

Non era facile far meglio, ma il Borgo San Panfilo è uscito a testa alta dalla Tenzone Aurea tenutasi a Querceta tra sabato a domenica. Nella massima competizione di musici e sbandieratori organizzata dalla FISB i cigni si sono classificati al nono posto nella classifica combinata finale, composta dalla somma di tutte le specialità che si sono svolte nella due giorni toscana.

Il Borgo sulmonese, dopo la finale sfiorata nel Singolo sabato, è sceso nuovamente in piazza domenica con la specialità di Coppia e Piccola Squadra. Nella prima, il duo Ficorilli-Gasbarro, è riuscito ad accedere alla fase finale, classificandosi settimo. Per poco, invece, i cigni non hanno strappato la medaglia di bronzo nella Piccola Squadra. Anche qui i giallorossi si sono qualificati per la finale, arrivando poi quinti nella classifica dell’ultimo atto.

Il computo totale porta comunque Borgo San Panfilo nella parte sinistra della classifica combinata della Tenzone Aurea, iscrivendolo nella top ten dei migliori musici e sbandieratori d’Italia.

“Ringrazio i miei ragazzi con tutto il cuore – commenta Paolo Alessandroni, Capitano del Borgo San Panfilo – per aver raggiunto questo storico risultato; sono stati straordinari considerando quanti giovani esordienti ci fossero nel gruppo. Li ringrazio soprattutto per non aver mai mollato in questi due anni complicati, per aver stretto i denti e continuato a lavorare nonostante le tante difficoltà”.

“È un risultato più che sorprendente – afferma entusiasta Filippo Ficorilli, responsabile del Gruppo musici e sbandieratori del Borgo San Panfilo – perché significa che siamo il 9° gruppo d’Italia, una realtà a cui si fa fatica a credere. Non ho parole per descrivere la felicità che proviamo per questo risultato”.

1 Commento su "Tenzone Aurea, Borgo San Panfilo nella top ten dei migliori musici e sbandieratori d’Italia"

  1. ottimo, meno male ogni tanto una bella notizia in particolare perché il risultato è stato ottenuto “dai piccoli”. Ad majora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*