Tribunali, Fina bacchetta FdI: “Parole bugiarde e di propaganda sul Dl PA”

Retorica propagandistica. Così il senatore marsicano del PD, Michele Fina, etichetta le parole dei parlamentari di Fratelli d’Italia in merito al Dl PA, che dà possibilità di rinforzare le piante organiche dei tribunali minori abruzzesi.

“E’ davvero deludente e inaccettabile il comportamento dei parlamentari di Fratelli d’Italia che, invece di preoccuparsi di come risolvere davvero e definitivamente il problema della giustizia, si perdono in attacchi contro il PD e contro il centrosinistra facendo circolare notizie false e fuorvianti – commenta Fina -. Abbiamo letto sulla stampa dichiarazioni che accuserebbero il PD di aver votato contro la norma sulle piante organiche per i tribunali: niente di più falso. Non solo abbiamo votato a favore ma abbiamo persino sottoscritto l’emendamento che, nella sua riformulazione, è diventato un emendamento PD-FDI. E tale accusa suona ancora più ridicola nei confronti del nostro partito che, negli oltre dieci anni che ci dividono dalla riforma della geografia giudiziaria ha sempre garantito la proroga per l’Abruzzo, a partire dal primo e noto emendamento Legnini, senza il quale, oggi non saremmo qui a confrontarci sull’argomento”.

“La storia sui tribunali abruzzesi si fa in un modo solo – conclude Fina – approvando il disegno di legge a mia prima firma, che può diventare anche la seconda o l’ultima a disposizione di altri, per il superamento della chiusura dei tribunali e la definitiva riattivazione delle sedi di giustizia”.

1 Commento su "Tribunali, Fina bacchetta FdI: “Parole bugiarde e di propaganda sul Dl PA”"

  1. Fina ma dove vivi? Anzi dove riposarvi quando il tuo partito era intento a chiudere i nostri tribunali? E non solo, non ti eri accorto neppure della quasi distruzione dei nostri ospedali ( Sulmona, Popoli…). Ora ti sei svegliato e attacchi chi con caparbietà sta cercando di risolvere i problemi da voi creati in tanti anni di governo nazionale. Ben svegliato!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*