“Turismo delle Radici”, Di Piero alla Farnesina per il progetto del Ministero degli Esteri

Si chiama “Turismo delle radici”, ed è un ‘iniziativa promossa dal Ministero degli Esteri che vede protagonista anche il Comune di Sulmona. Questo pomeriggio il sindaco Gianfranco Di Piero si è recato alla Farnesina, assieme ad altri colleghi provenienti da Comuni con oltre 6.000 abitanti.

Con il turismo delle radici si vuole diffondere la conoscenza dei paesi e delle città italiane, presso i discendenti degli emigrati che in anni lontani hanno lasciato la loro terra in cerca di lavoro. Da chi ha viaggiato fino in America, a chi si è recato in Oceania o non ha mai lasciato l’Europa.

“Non solo la Città di Sulmona ma l’intero territorio deve farsi parte attiva nella promozione del turismo delle radici – scrivono da Palazzo San Francesco -, anche coinvolgendo associazioni culturali all’estero che diano il loro contributo a questa iniziativa, tale da essere strategica per incentivare l’economia turistica. Un primo passo per gettare le basi su un lavoro che sarà portato avanti in sinergia anche con sindaci da fuori regione”.

Commenta per primo! "“Turismo delle Radici”, Di Piero alla Farnesina per il progetto del Ministero degli Esteri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*