Un concerto per Fabrizia

Una giornata diversa dalle altre, che parla delle vittime del terrorismo e delle tante stragi, che intende offrire il suo pensiero più caro a Fabrizia Di Lorenzo. Una ricorrenza internazionale, quella del 9 maggio vissuta in tanti luoghi e angoli del mondo, per questa occasione, domenica 6 maggio alle ore 17,30 il sipario del Caniglia si aprirà in quel ricordo che trova nella nostra comunità una ferita ancora aperta, da quel maledetto dicembre 2016, la strage di Berlino consumata nei mercatini di Natale, in cui la studentessa sulmonese, determinata e dal sorriso buono, ha perso la vita.

Sul palco del teatro peligno si parlerà attraverso la musica, cantata e danzata, declinata in tutte le sue sfumature dalla spirituale del rinnovamento a quella pop, fino al coro dei bambini. L’idea nasce da un finanziere e musicista di Sulmona, Marco Fonti, che ha riunito amici e colleghi per un evento dedicato alla ragazza solare che aveva messo nella valigia studi e sogni, partendo dalla sua città per realizzarli.

In scena le esibizioni a cura di Ada Di Ianni Music & Dance di Sulmona, la danza scenografica della Sporting Fly di Paganica, il coro dei piccoli studenti dell’Istituto Lombardo-Radice. Sul palco 10 cantori e 9 musicisti nel nome del “Moto perpetuo”, perché “tutto è ancora”, a noi il compito di portare avanti sogni, idee, valori che abbiano come obiettivo un senso e un lato buono di umanità, così la raccolta fondi per il Comitato intitolato a Fabrizia Di Lorenzo, questo lo scopo della serata, per dare vita alle tante progettualità nell’opera pubblica e nel sostegno ad attività legate al suo ricordo, spiega bene Fiorenza Quadraro che presenterà la manifestazione, dando il via a questo filo conduttore di partecipazione, arte e solidarietà.

La Quadraro fa la sua personale chiamata ai cittadini a condividere un pomeriggio da vivere come una comunità, a contribuire “a questo respiro di moto perpetuo”, nel ricordo di Fabrizia e perché no a crederci in quell’ostinata volontà di contrastare quel sistema dell’odio e volgere lo sguardo alla ripartenza. Un omaggio che gli artisti dedicheranno a Fabrizia e ai suoi genitori che presenzieranno al concerto patrocinato dal Comune di Sulmona che vede il sostegno e il contributo della Fondazione Carispaq.

Il costo del biglietto è di 5 euro, potrà essere acquistato direttamente al botteghino.

Anna Spinosa

Commenta per primo! "Un concerto per Fabrizia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*