Un sulmonese generale di brigata dell’Arma

Orgoglioso si definisce il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero in un post apparso su Facebook dedicato al concittadino Giuseppe De Magistris comandante del centro di eccellenza per le Stability Police Units CoESPU, di stanza a Vicenza e promosso al grado di generale di brigata dell’Arma dei carabinieri.

Una storia iniziata all’età di sedici anni quando Giuseppe De Magistris lascia Sulmona per entrare nella Scuola Militare Nunziatella e proseguita nell’Accademia Militare di Modena. Dopo gli studi in accademia numerosi gli incarichi ricoperti da De Magistris presso comandi operativi in diverse regioni d’Italia e tante le esperienze all’estero al servizio dell’ONU e della NATO. Una carriera fatta anche di insegnamento nei corsi di formazione presso la scuola ufficiali dei carabinieri e di sport che da appassionato di triathlon ha visto De Magistris partecipare e portare a termine tre edizioni di IronMan.

Dal 2019 promosso al comando del CoESPU, istituzione fondata dall’Arma dei carabinieri nel 2005 come centro di studi e polo dottrinale per la formazione e addestramento delle forze di polizia sotto l’egida del dipartimento delle Nazioni Unite per le operazioni di pace, per una migliore gestione delle operazioni di supporto alla pace al servizio di tutte le organizzazioni internazionali. E la promozione al grado di generale di brigata dell’Arma dei carabinieri non fa che confermare le capacità e la preparazione di Giuseppe De Magistris, orgoglio di un’intera comunità.

1 Commento su "Un sulmonese generale di brigata dell’Arma"

  1. Nel nostro piccolo visto i sulmonesi illustri im giro per l’!Italia e non solo abbiamo avuto una “fuga di cervelli”.!!Sara’per questo che la nostra citta’versa in queste condizioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*