Una panchina rossa in ricordo delle donne vittime di violenza

Dopo Pratola e Secinaro arriva anche a Sulmona la “panchina rossa” in memoria delle donne vittima di violenza. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, domenica 25 novembre alle ore 10, la seduta sarà inaugurata nel parco di via Sallustio. Si tratta di un’iniziativa che l’amministrazione comunale ha fortemente voluto nell’ambito del progetto teso alla sensibilizzazione della cittadinanza contro i femminicidi e alla ferma condanna di ogni forma di violenza.


E sono diversi gli eventi che si svolgeranno per sensibilizzare la popolazione alla lotta contro la violenza di genere, illustrate durante una conferenza stampa che si è svolta la scorsa settimana a Palazzo San Francesco. Ad impegnarsi in questa battaglia sono sul territorio l’associazione La Diosa Onlus con diversi appuntamenti che si svolgeranno sul territorio peligno e subequano e la cooperativa Horizon con, tra le altre cose, il forum (in collaborazione con l’Inner Wheel Club) “Violenze domestiche: diritto di cronaca e diritto di famiglia. La tutela delle vittime tra deontologia e social network” in programma per il 28 novembre dalle 9.30 a Sulmona a Palazzo Corvi.

Relazioneranno Goffredo Buccini editorialista del Corriere della Sera, Anna Berghella avvocato presidente della Sede di Sulmona di Cammino e coordinatore per l’Abruzzo, Piercarlo Cirilli avvocato e segretario del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona, Barbara Fucile psicologa e coordinatrice del centro anti violenza di Sulmona. “L’obiettivo del Forum è aprire un dibattito sul fenomeno della violenza domestica e sulla comunicazione della stessa nel rispetto delle vittime e dei minori”. Il Forum è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e l’Ordine degli avvocati di Sulmona per formazione continua.

Commenta per primo! "Una panchina rossa in ricordo delle donne vittime di violenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*