Villetta Barrea, giochi inclusivi in arrivo con i fondi concessi dalla Regione

E’ arrivato il via libera dalla Regione Abruzzo per un finanziamento di 25.000 destinato al Comune di Villetta Barrea, finalizzato all’acquisto di giochi inclusivi da installare nel parco della villa comunale. L’ente ha ricevuto il finanziamento grazie alla partecipazione al bando regionale per la concessione ai Comuni di contributi afferenti al fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.

Il finanziamento permetterà di rinnovare e adeguare il parco giochi della Villa Comunale con l’acquisto e la posa in opera di giochi inclusivi per l’attività ludica di bambini e ragazzi con ogni tipo di abilità.

Fondi regionali sono stati erogati anche nell’ambito degli interventi volti a migliorare il decoro e la fruibilità turistica del borgo. Lo scorso dicembre la Regione Abruzzo ha concesso un finanziamento di 15.000 euro per un progetto di valorizzazione e promozione turistica del Comune di Villetta Barrea finalizzato a creare un percorso supportato da segnaletica interattiva e smart. Lo stesso ente ha avviato la procedura di realizzazione di un’area fitness outdoor finanziata da fondi regionali (15.000 euro).

Il progetto prevede l’installazione di cinque attrezzi multifunzione per sostituire l’attuale percorso vita dell’area di Cantaplura, al fine di integrare l’offerta sportiva indoor che a breve sarà ospitata nel nuovo centro sportivo polifunzionale adiacente.

Commenta per primo! "Villetta Barrea, giochi inclusivi in arrivo con i fondi concessi dalla Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*