Jamm Mo’ incontra il sindaco Casini, la sanità in primo piano

Da sanità alla questione Zes (Zone ad Economica Speciale), sono tanti i temi che ieri una delegazione di Jamm Mo’ ha discusso insieme al sindaco di Sulmona Annamaria Casini.

“Abbiamo portato all’attenzione del sindaco, attraverso un documento consegnato nelle sue mani – si legge nella nota della neonata associazione -, le numerose tematiche che reputiamo siano alla base della sopravvivenza dell’intero Centro Abruzzo e permettere alle future generazioni di non emigrare in cerca di un lavorio”.

Il primo punto toccato è la la costituzione di un ospedale del Centro Abruzzo che comprende Sulmona, Popoli e Castel Di Sangro, “l’ unico strumento per garantire un’offerta sanitaria specialistica ai cittadini di questo territorio – spiegano -. La presenza di 3 presidi di base invece di un solo ospedale di primo livello in connessione funzionale porterebbe ad un un progressivo depauperamento per via dell’eccessiva frammentazione dell’ utenza e ridotto numero di prestazioni”.

Per non parlare della tante volte denunciata carenza di organico e la necessità di espletare concorsi per direttori di struttura complessa, “su 5 in dotazione 3 sono vacanti (Medicina, Chirurgia e Ortopedia). Contestualmente il gruppo ritiene fondamentale mantenere la “vocazione ortopedica” della città abbinata ai servizi offerti dalla clinica San Raffaele.

S. P.

1 Commento su "Jamm Mo’ incontra il sindaco Casini, la sanità in primo piano"

  1. …. Ottimo! un punto di riferimento veramente notevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*