A Zoomarine la tradizione della Giostra Cavalleresca per una festa della mamma speciale

La Giostra Cavalleresca di Sulmona e la Cordesca per festeggiare una festa della mamma con un tuffo nel passato. Torna l’appuntamento con la storia a Zoomarine il parco divertimenti a due passi da Roma che il 12 maggio propone, in occasione della festa dedicata a tutte le mamme, una giornata speciale. “Un atteso ritorno dell’evento a tema rinascimentale che lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo” affermano dal parco divertimenti, un’occasione per tutti i bambini di rivivere antiche gesta e calarsi nei panni di storici personaggi sfidandosi nelle gare di destrezza. Accompagnati dalle mamme che potranno godere di un’esperienza indimenticabile a fianco dei propri bambini.

Nel segno della tradizione storica che a Zoomarine sarà rievocata dalla Giostra di Sulmona con il “corteo pronto a sfilare, con tanto di chiarine e tamburi tra le vie del Parco per ravvivare il clima festoso”. Una giornata in compagnia del “popolo di Sulmona fiero delle proprie tradizioni” che attraverso “una delle rievocazioni storiche più antiche e più famose d’Italia” trasmette immutato il fascino di un’epoca ormai lontana.

A chiudere la festa nel Parco di Torvaianica dove sarà possibile godere per tutta la giornata delle attrazioni, piscine aperte, percorsi educazionali alla scoperta degli animali, show dei tuffatori e tanto altro, l’appuntamento con la Cordesca. “Il gioco di squadra nel quale ognuno potrà tifare per il proprio borgo o sestiere” conclude il comunicato del Parco divertimenti ricordando gli appuntamenti del 2 giugno con la Cordesca e del 27 e 28 luglio con la Giostra Cavalleresca a Sulmona, per rivivere il passato “nell’incantevole località abruzzese, patria di Ovidio e città dei confetti”.

Commenta per primo! "A Zoomarine la tradizione della Giostra Cavalleresca per una festa della mamma speciale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*