Affondo della maggioranza: “Forza Italia, quattro amici al bar con la Pelino”

E’ una “battaglia mediatica al vetriolo”, secondo i consiglieri comunali di maggioranza, quella che sta portando avanti Forza Italia, o meglio la sua rappresentante in Comune Elisabetta Bianchi che, nei giorni scorsi, aveva duramente attaccato l’assessore regionale Andrea Gerosolimo.
Sono loro, Alessandro Pantaleo, Fabio Pingue, Roberta Salvati e Mauro Tirabassi, a prendere infatti le difese del loro mentore, non risparmiando sarcasmo e allusioni.
“I quattro amici al bar con al Pelino, che ci piacerebbe sapere chi sono – scrivono i quattro consiglieri – fanno sorridere quando parlano di ospedale declassato, quando a parlare è chi da una parte occupava l’aula consiliare in difesa del punto nascita e dall’altra si prodigava per ottenere incarichi professionali proprio da chi quel punto nascita voleva chiudere”.
Gamba tesa anche sulla senatrice Pelino, che “parla di lavoro – scrivono – quando non si hanno ancora notizie della famigerata fabbrica bergamasca che, ad ogni elezione viene puntualmente sbandierata”. E poi ancora l’incontro con il ministro Orlando annunciato più di sei mesi fa e mai tenuto: “Forza Italia, o meglio quattro amici al bar con Paola Pelino, si è caratterizzata per aver raccontato solo frottole negli ultimi dieci anni”.
Infine l’affondo elettorale: “Comprendiamo l’atteggiamento camaleontico dettato dall’istinto di sopravvivenza, ma ci sembra paradossale che a Sulmona Forza Italia si allei con il Pd per ottenere il seggio della Giovanna d’Arcore di Sulmona (che ricordiamo in occasione delle primarie ha sottoscritto l’adesione alla carta dei valori del Pd) – concludono i quattro che insieme abbracciano tutto l’arco politico – e ad Avezzano abbia invece accettato supinamente le condizioni dell’assessore Gerosolimo entrando in coalizione civica e spogliandosi del simbolo”.
A Sulmona si respira aria di campagna elettorale, chissà se è solo per la vicinanza all’11 giugno.

Commenta per primo! "Affondo della maggioranza: “Forza Italia, quattro amici al bar con la Pelino”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*