Allagamento stradale, Sulmona gioca d’anticipo: pulite 500 caditoie

La stagione autunnale è iniziata da due settimane (nonostante le temperature estive) e Sulmona gioca d’anticipo per evitare disagi in vista dei mesi con maggiori precipitazioni. La prevenzione passa attraverso i lavori di pulizia delle caditoie stradali, avvitati questa mattina sulle arterie della viabilità urbana. Operazioni necessarie per evitare l’allagamento delle strade quando al sole dell’ottobrata si sostituiranno le nubi cariche di pioggia.

Solo nell’ultima settimana di settembre sono state ripulite a fondo circa cinquecento caditoie, che erano state ostruite da rifiuti, dalle carte alle cicche di sigaretta. Nel corso delle operazioni è stata riscontrata la presenza di rifiuti di vario genere, in particolare, cicche di sigaretta

Nei prossimi giorni, con il favore delle buone condizioni metereologiche, i lavori proseguiranno a ritmo serrato così da completare tutte le zone della Città. Il lavoro di pulizia delle caditoie procede di pari passo con l’asfalto delle strade in condizioni di maggiore criticità, così da garantire ad ogni strada una sistemazione decorosa ed evitare ai cittadini qualsiasi forma di disagio.

7 Commenti su "Allagamento stradale, Sulmona gioca d’anticipo: pulite 500 caditoie"

  1. Sulmona sta’ cominciando a funzionare ho visto asfaltare strade manutenzioni e molte altre attività. Purtroppo non siete capaci a mantenere un Sindaco oltre 2 anni ecco il male della valle peligna.
    Dovreste essere il faro invece spegnete sempre la luce a una valle disgraziata.

  2. A memoria non ricordo…

  3. Viale della Stazione Centrale dopo il ponte scendendo da Via Pescara e’ posizionata una lunga caditoia completamente intasata per 3/4. Grazie.

  4. Intanto in via Cavriani abbiamo ripristinato le diligenze…

  5. bene,benissimo per l’ordinario,non dico le efficienze/eccellenze della raccolta/riuso acqua piovana sistemi lavaggio strade,ecc.ma pala e piccone? Siamo fermi al medioevo,esistono aziende super specializzate con macchine tecnologicamente avanzate,super efficienti a costo parsimonioso che consentono anche il riuso dell’acqua,in rete tutte le informazioni,classiche migliori,prezzi,preventivi gratuiti ecc,ecc altro che pala e piccone? E basta,o no?

  6. francesco.valentini1935 | 3 Ottobre 2023 at 18:47 | Rispondi

    Finalmente e’ arrivato il momento della vuotatura delle caditoie sulmonesi,problema che con gli anni era divenuto molto serio nell’indifferenza di chi di dovere:erano cresciuti alberelli che seguivano i ritmi della natura.Ora onori al merito per chi ha affrontato il problema con la raccomandazione di ascoltare qualche suggerimento quale l’impiego di utilizzazione dei percettori di reddito di cittadinanza (previsto e prescritto dalla legge):non saremmo arrivati al punto in cui siamo ed evitato discussioni con autmobilisti maleducati che incuranti dell’acqua stagnante costringevano a cambio abiti:adesso non si divertiranno piu’.

  7. francesco.valentini1935 | 3 Ottobre 2023 at 19:25 | Rispondi

    Tra un problema e l’altro qualcuno fara’ sapere qualcosa in merito a quello che sta avvenendo sotto la chiesetta di Santa Maria di Roncisvalle? Forse stiamo aspettando che il tempo passi e che i Sulmonesi mugugnino a cose fatte,campo nel quale non ci batte nessuno? Spes ultima dea,ma fino a quando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*