Altro giro altra corsa per Garanzia Over

Altro giro altra corsa per Garanzia Over giunta alla sua quarta graduatoria. L’azione prevede contributi a fondo perduto per le aziende che assumono personale a tempo indeterminato.

E’ stato pubblicato, infatti, sui siti istituzionali regione.abruzzo.it e abruzzolavoro.eu l’elenco della aziende ammesse a finanziamento, quelle cioè, che hanno presentato la candidatura per l’assunzione di personale dal 2 al 31 gennaio 2017. L’elenco, come i precedenti, prevede la suddivisione tra richieste di assunzioni ricadenti nei comuni compresi in aree di crisi e aree interne (Linea 1) e nei rimanenti comuni della regione (Linea 2).

Il progetto è finalizzato ad incentivare l’assunzione a tempo indeterminato di disoccupati con più di 30 anni di età.  L’intervento, previsto nel Patto per lo Sviluppo sottoscritto da Regione Abruzzo e Parti Sociali, ha tra gli obiettivi l’assunzione a tempo indeterminato di disoccupati abruzzesi con più di 30 anni di età, in particolare le donne e over 50 e a quanti vivono nelle aree interne e di crisi.

Sono 65 in totale le assunzioni a tempo indeterminato per un impegno di spesa superiore a 600 mila euro. Sui siti istituzionali è stato pubblicato anche l’elenco della aziende le cui domande sono state escluse. È bene ricordare che Garanzia Over non è un bando che ha scadenza e dunque le aziende estromesse possono nuovamente presentare la domanda di assunzione di personale eliminando o sanando naturalmente i vizi che ne hanno sancito l’esclusione.

Commenta per primo! "Altro giro altra corsa per Garanzia Over"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*