Assistenti personali per persone disabili con il progetto “Vita indipendente”

E’ disponibile sul sito web del Comune di Sulmona il modello per le domande al bando “Vita indipendente”, da presentare entro il 31 gennaio 2022. “Vita indipendente” prevede finanziamenti a progetti che abbiano come finalità quella di garantire una vita sicura e indipendente a quelle persone tra i 18 e i 67 anni affette da gravi disabilità, attraverso l’assunzione di un assistente personale in grado di stargli a fianco nella quotidianità.

La persona con disabilità, in possesso di un’attestazione ISEE, non superiore a 20 mila euro, può assumere il proprio assistente, direttamente e con regolare rapporto di lavoro, concordando modalità ed orari. Il modello è reperibile anche presso la sede dell’Ufficio  i Piano (Sicurezza Sociale) in via G. Pansa – ex Caserma Pace – ai numeri di telefono 0864576211/12/14/17 e presso gli sportelli di segretariato sociale presenti nei 17 Comuni afferenti l’Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno i quali sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e supporto. 

“In qualità di assessore alle Politiche Sociali – dichiara Attilio D’Andrea – vista l’imminente scadenza del 31 gennaio prossimo, invito tutti i cittadini, in possesso dei requisiti richiesti, a presentare domanda, quanto prima, per ottenere questo importante beneficio, finalizzato a migliorare le proprie condizioni di vita quotidiana. Ringrazio gli uffici per il lavoro istruttorio svolto finora con la  consueta professionalità. Sono certo che gli utenti  potranno contare sul loro prezioso supporto anche nella fase di presentazione delle domande”.

Commenta per primo! "Assistenti personali per persone disabili con il progetto “Vita indipendente”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*