Beneficenza del Nomadi fans club, donato un caschetto a led al San Salvatore

L’associazione Nomadi fans club “Un giorno insieme” e l’Associazione Premio Augusto Daolio di Sulmona nei giorni scorsi hanno donato al Centro di Senologia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, un caschetto a led di ultima generazione. Il macchinario, del valore di 5 mila euro, è stato donato all’ospedale aquilano attraverso i proventi raccolti nel corso dei concerti e delle iniziative di solidarietà che si sono svolte nel 2017.

Alla cerimonia di consegna del macchinario erano presenti, tra gli altri, il Direttore del Centro di Senologia Alberto Bafile, il Presidente del Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, Vincenzo Bisestile, per il Gruppo TeatroXCaso, Ileana Pagani e tutti i medici del reparto di senologia dell’ospedale.

“Un’attrezzatura da sala operatoria molto importante – ha commentato il dottor Alberto Basile nel corso della cerimonia di consegna – è un apparecchio nuovissimo, in dotazione in pochissimi centri, e che serve per l’illuminazione durante gli interventi in sala operatoria. Ai non esperti può sembrare una cosa banale, ma in realtà questo casco consente di avere una luce molto precisa che dettaglia moltissimo i particolari anatomici. Questo consente di fare le operazioni chirurgiche in maggior sicurezza e semplicità”.

“E’ stato per noi un onore – dichiara Vincenzo Bisestile – contribuire all’acquisto di questo importante macchinario per il Centro di Senologia del dottor Alberto Bafile. Questa iniziativa prosegue il nostro impegno nella solidarietà attraverso la musica. Il nostro sentito ringraziamento va a chi ha contribuito e ha ospitato le diverse manifestazioni”.

S.M.

Commenta per primo! "Beneficenza del Nomadi fans club, donato un caschetto a led al San Salvatore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*