Come da tradizione la squadra del presepe vivente di Rivisondoli era stata presentata in grande stile nel giorno dell’Immacolata Concezione: Giuseppe, Maria ed il bambinello, l’ultimo nato proprio come vogliono le regole. Senonchè l’8 dicembre ad essere presentato ufficialmente come bambinello è stato il penultimo nato dimenticando forse che esattamente 5 giorni prima era venuto alla luce l’ultimo maschietto del paese, Edoardo, figlio di William e Francesca, felicissimi ora di vedere il loro pargolo impersonare il bambin Gesù.

C’è rammarico nelle parole dei genitori di Simone, il penultimo nato, un poco dispiaciuti per non poter partecipare “ma le regole della tradizione vanno rispettate” hanno commentato e il 5 gennaio 2018 saranno anche loro a piana Pie di Lucente per assistere alla Natività, il presepe più antico d’Italia, la cui macchina organizzativa è, ad oggi, in gran fermento.
Nessun colpo di scena per Giuseppe e Maria che restano Giacomo Sciamanna e Giulia Marconi, entrambi umbri, studentessa e catechista lei, studente di teologia lui. Un legame tra l’Abruzzo e l’Umbria stabilito all’insegna della solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.
Commenta per primo! "Cambio di bambinello al presepe di Rivisondoli"